Twitter sta pensando di acquistare SoundCloud
Twitter vorrebbe comprare SoundCloud, lo “YouTube” della musica, piattaforma che vanta 250 milioni di iscritti; vale 700 milioni di dollari e viene usata per condividere audio e musica.
Grazie a questo social media, un musicista o chiunque intenda condividere file audio, ha la possibilità di fare registrazioni da computer e smartphone per poi procedere al caricamento sul sito direttamente da app o da web.
Soundcloud ha colmato il vuoto provocato dalla decadenza di MySpace ed é il servizio musicale più usato per le condivisioni audio su Twitter. Se le due società dovessero procedere alla fusione, ne deriverebbe un’importante sinergia.
Questo sarebbe il secondo tentativo di Twitter di espandersi nel settore musicale, dopo il flop di “Twitter Music“. La motivazione dietro questo passo della dirigenza di Twitter sarebbe la necessità di rimanere competitivi sul mercato dei social media e acquisire altri utenti, obiettivo che ultimamente la piattaforma di mini-blogging sta faticando a raggiungere, così tanto che il suo valore in Borsa si è dimezzato nell’ultimo semestre.
Glossario: Web