logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.
7 Commenti
  • Giuseppe Franco

    10 ottimi consigli 🙂
    E’ proprio vero che quando smettiamo di presupporre, abbiamo compiuto un passo importante per una comunicazione efficace.

    28/06/2013 at 17:44 Rispondi
  • Anna

    io ho il problema opposto, cioè tutte queste situazioni, o almeno la gran parte, le subisco senza riuscire ad arginarle e provando una grandissima frustrazione e rabbia.
    Perché non si parla anche di come difendersi dalle persone logorroiche, egocentriche che non ascoltano l’interlocutore e lo interrompono di continuo?

    26/11/2013 at 17:20 Rispondi
  • Simone - Lavora Con Noi Italia

    Ottimi consigli! Soprattutto l’ascolto attivo è molto importante… ascoltare l’80% e parlare il 20%!

    E una volta mi capitava di interrompere spesso gli altri, ma serve a poco dire la tua se dall’altra parte l’altro non si sente ascoltato e non è riuscito a esprimere la sua!

    Thanks Luca Propato per l’articolo!

    05/03/2015 at 19:21 Rispondi
  • Raffaela

    Comincio da oggi!
    Grazie!

    12/05/2019 at 11:21 Rispondi

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti
Scrivi un commento

Tutti i contenuti del sito web www.lucapropato.com sono copyright © di Giuseppe Luca Propato, tranne nel caso in cui sia diversamente ed esplicitamente indicato. È vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito web tramite qualsiasi supporto, la modifica e rielaborazione degli stessi, per opere derivate, senza il consenso dell'autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.