Come diventare imprenditori: Startup School a Pescara dal 16 al 20 febbraio 2015

© DOC RABE Media / Dollar Photo Club
Shares

Startup School, il corso sull’imprenditoria e startup di progetti di impresa innovativi, rivolto a studenti e aspiranti imprenditori si terrà a Pescara dal 16 al 20 febbraio 2015.

Questa prima edizione, organizzata dalla rete di imprese Digital Borgo, dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università G. D’annunzio e dal Polo d’innovazione ICT d’Abruzzo comprenderà cinque pomeriggi consecutivi, dalle ore 16.00 alle 20.00, in cui si alterneranno docenti universitari, esperti di creazione di impresa, investitori, imprenditori.

Tra i docenti e relatori oltre me e Andrea Risa (Digital Borgo) ci saranno Francesco De Luca (docente del Dipartimento di Economia Aziendale), Francesca Masciarelli e Federica Ceci (Università d’Annunzio), Marco Villa (business angel, vice presidente e managing director di IAG – Italian Angels for Growth), Emil Abirascid (giornalista esperto d’innovazione e fondatore di Startupbusiness), Massimo Rulli (executive director di Ernst&Young’s), Paolo Borella (direttore dell’acceleratore d’impresa AppCampus dell’Università Aalto di Helsinky e di Microsoft), Fabrizio Salusest, (Presidente dell’Accademia dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pescara), Giuseppe Cappiello (Università di Bologna) e Antonio Perdichizzi (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Catania).

Le lezioni toccheranno svariate tematiche: come e perché fondare un’impresa innovativa, Business Model e Business Plan, le modalità di accesso a fondi d’investimento o finanziamenti pubblici, come trovare investitori e prepararsi a incontrarli, come promuovere la propria idea imprenditoriale online grazie al marketing digitale.

Il mio intervento, insieme ad Andrea Risa, sarà giovedi 18 febbraio dalle ore 16.00 sugli strumenti e le strategie del digital marketing per promuovere le startup.

Ad maiora.

ISCRIZIONI – E’ possibile iscriversi fino a sabato 14 febbraio 2015 registrandosi tramite il sito www.digitalborgo.com o chiedendo informazioni all’indirizzo segreteria@digitalborgo.com. I posti disponibili sono 60 gratuiti grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e del Comitato Abruzzo. Le lezioni si terranno nel Dipartimento di Economia aziendale dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” a Pescara in viale Pindaro 42 e nel Polo Didattico in via Tirino.

Shares

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti

Lascia un commento con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyright © 2018 Giuseppe Luca Propato - Realizzazione siti internet, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, social media e corsi di formazione.