Rock Climbing all’IKEA in Francia: mobili da scalare

Shares

L’ IKEA continua a stupire con le proprie campagne pubblicitarie e, in questo caso, stiamo proprio parlando di marketing creativo: quello che sorprende ed emoziona, soprattutto rende partecipe il destinatario del messaggio.

L’ultima trovata del gigante svedese è una vera e propria campagna di guerrilla marketing realizzata a Clermont Ferrand – in Francia – dov’è stata costruita una parete da arrampicata, di circa 30 metri, proprio di fronte al Duomo della cittadina francese.

A stupire è proprio la parete. É stata realizzata con la roccia tipica per l’arrampicata, mentre tutto il resto è disegnato in modo da far apparire i mobili dell’IKEA (una varietà di sedie, cassettiere e altri articoli per la casa).

Inoltre, l’intera parete per il rock climbing è stata progettata per sembrare come il piano di una casa, in cui si possono chiaramente vedere una cucina, una camera da letto, un salotto e una sala giochi per bambini. Tutti elementi costruiti per aiutare gli scalatori non solo a salire il muro, ma anche a muoversi liberamente come vorrebbero.

La parete era controllata e gestita da professionisti esperti di arrampicata che hanno aiutano i temerari partecipanti a scalare questa vera e propria esibizione temporanea.

Ovviamente il tutto è stato realizzato per l’inaugurazione di un nuovo negozio, il 30° in Francia. Non è mancata anche un po’ di auto-celebrazione. Infatti a partecipare all’iniziativa sono stati in tanti, buona parte di clienti già fidelizzati e, di sicuro, una buona parte di probabili compratori allettati dall’incredibile utilizzo dell’arredamento nordico.

Tu avresti provato questa esperienza?

Ringrazio Annalisa Iezzi per il gentile contributo e la realizzazione di questo post ospitato nel mio blog.

Shares

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti

Lascia un commento con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyright © 2018 Giuseppe Luca Propato - Realizzazione siti internet, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, social media e corsi di formazione.