Come programmare l’orario per pubblicare post su pagina Facebook

Shares

I titolari e amministratori di pagine su Facebook sanno benissimo che, per dare maggiore visibilità a un loro post pubblicato, è necessario scegliere in maniera ottimale l’orario di pubblicazione di un contenuto, affinché venga visto dal maggior numero di persone possibili.
Nel più comune dei casi basta connettersi sul social network in blu all’orario stabilito e condividere il post cliccando sull’apposito pulsante.
In altre occasioni può invece capitare di essere impossibilitati a connettersi all’orario preciso per effettuare la pubblicazione.

Per ovviare a tale problematica, e per facilitare quindi il compito di condividere un post, Facebook ha attivato un’apposita funzionalità.
L’opzione in questione permette infatti di programmare la pubblicazione di un post, un messaggio, una foto, un video, o qualsiasi altro tipo di contenuto, selezionando l’orario preciso di condivisione.
Per accedere a tale funzione, dopo aver creato il post, basta cliccare sull’icona a forma di orologio che compare in basso a sinistra nel riquadro all’interno del quale è possibile scrivere un messaggio.

come programmare post pagina facebook 1

Dopo aver cliccato il bottone, sarà possibile accedere alla sezione denominata “Programma post”.

come programmare post pagina facebook 2

In basso, cliccando sulla data, verrà visualizzato un calendario, all’interno del quale sarà possibile scegliere il giorno della pubblicazione.

come programmare post pagina facebook 3

Dopo aver scelto la data per la condivisione, bisogna passare alla scelta dell’orario, selezionabile nel riquadro contrassegnato con “aggiungere l’ora”.

come programmare post pagina facebook 4

Una volta impostate data e ora, per rendere effettivo il tutto basta premere il pulsante “Programma” (nel riquadro in blu a destra), per concludere l’operazione.

come programmare post pagina facebook 5

Shares

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti

Lascia un commento con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyright © 2018 Giuseppe Luca Propato - Realizzazione siti internet, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, social media e corsi di formazione.