Jack Daniel’s e i #TalesOfWhiskey: autenticità e brand storytelling

Shares

In linea con la sua predisposizione all’autenticità, il noto marchio Jack Daniel’s, lavorando con Arnold Worldwide (nota agenzia pubblicitaria internazionale) e MediaMonks (azienda di produzioni digitali creative), ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria chiamata: “The Few and Far Between“.

L’obiettivo è quello di celebrare tutto ciò che nel territorio americano ha reso Jack Daniel’s un’icona storica e consolidata, attraverso la trasformazione di semplici “chiacchiere da bar” in sapiente brand storytelling. Per fare ciò, le agenzie incaricate hanno viaggiato per tutto il paese in cerca di storie autentiche narrate da persone autentiche in luoghi autentici.

Se l’autenticità è l’elemento scelto da Jack Daniel’s per identificarsi, l’originalità è il motivo per cui questa notizia mi ha incuriosita. In un’era in cui è fondamentale la visibilità e il saper catturare l’attenzione, la campagna pubblicitaria del whisky più famoso d’America racchiude perfettamente questi elementi. Partecipazione attiva di gente comune, l’attenzione al dettaglio e l’elemento cinematografico rendono il tutto estremamente coinvolgente.

Infatti, ciò che sono riusciti a ottenere è una raccolta che comprende video-interviste di persone che hanno condiviso storie interessanti, avventure e disavventure legate al famoso whisky e che hanno avuto come location bar e saloon della tipica periferia americana.

Il tutto è stato pubblicato su un sito dedicato dove è possibile scegliere la storia da ascoltare caratterizzata da una grafica che, in alcuni casi, include anche elementi disegnati a mano.

Un’idea originale in pieno stile cinematografico per questo brand ormai celebre ma ancora in grado di sorprendere dopo tanti anni di attività.

Di seguito il video trailer Jack Daniel’s “The Few and Far Between”:

Ringrazio Annalisa Iezzi per il gentile contributo e la realizzazione di questo post ospitato nel mio blog.

Shares

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti

Lascia un commento con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyright © 2018 Giuseppe Luca Propato - Realizzazione siti internet, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, social media e corsi di formazione.