E-commerce: Twitter testa il bottone “Buy Now”

Shares

Alla fine è arrivata anche per Twitter la svolta e-commerce.

La piattaforma di microblogging ha annunciato sul suo blog che sta testando un metodo di acquisto di prodotti tramite il “BUY BUTTON”. É il primo passo per rendere il mobile shopping facile e accessibile, per ora, per una piccola percentuale di utenti statunitensi che potranno acquistare un prodotto direttamente con un tweet.

Dopo aver premuto il pulsante “BUY NOW“, i clienti potranno ottenere ulteriori dettagli sul prodotto, sulla spedizione e sul metodo di pagamento, fino ad arrivare al riepilogo dell’ordine e al metodo per la consegna. Le informazioni degli utenti saranno crittografate e memorizzate in modo sicuro dopo la prima transazione per rendere più rapidi gli acquisti in futuro.

La mossa di Twitter è successiva a quella di altri siti e social network alle prese con esperimenti di e-commerce. Facebook stesso, nel mese di luglio, ha annunciato un test che consente agli inserzionisti di vendere i prodotti in modo diretto attraverso gli annunci postati sul social network.

Per ora il “BUY BUTTON” test comprende celebrità, brand e associazioni di beneficenza americane, una piccola percentuale destinata ad aumentare. Twitter stesso è fermamente convinto che questo sia un prodotto sperimentale e non ideato per aumentare i ricavi, ma creato per perfezionarsi, per ampliare l’attività di vendita e capire meglio l’utente.

Bisognerà attendere un po’ per vedere i reali risultati di questo esperimento e se davvero non aumenterà il fatturato di questo “social” colosso.

Ringrazio Annalisa Iezzi per il gentile contributo e la realizzazione di questo post ospitato nel mio blog.

Shares

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti

Lascia un commento con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyright © 2018 Giuseppe Luca Propato - Realizzazione siti internet, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, social media e corsi di formazione.