Come condividere un tweet sul proprio sito o blog

Designed by Freepik
Shares

Tra i moltissimi tweet che vengono pubblicati ogni giorno dagli utenti su Twitter, ce ne sono sicuramente alcuni che possono catturare la nostra attenzione, e che quindi desideriamo conservare o mettere in evidenza.
A tal proposito, oltre poter effettuare il retweet di singolo post, oppure sceglierlo come Preferito, il sito di microblogging permette anche di incorporare un tweet sul proprio sito o blog.
Si tratta quindi di una particolare opzione che permette di “incollare” un tweet all’interno del proprio sito, lasciando che quest’ultimo resti “interattivo”.

Per effettuare l’embed di un “cinguettio”, basta seguire alcuni veloci passaggi.
Per prima cosa bisogna selezionare l’opzione “Altro” (contrassegnata da tre puntini affiancati) presente nella barra degli strumenti nella parte bassa di un singolo tweet (accanto a Rispondi, Retweet e Preferito).

come-condividere-tweet-su-sito-blog-1

Nel menu a tendina che si aprirà in basso, bisogna poi selezionare cliccare su “Incorpora Tweet”.

come-condividere-tweet-su-sito-blog-2

A questo punto si aprirà una nuova finestra di dialogo all’interno della quale saranno visualizzabili un riquadro contenente il codice per l’embed, e un’anteprima (nella parte bassa) del tweet incorporato.

Ora non bisogna far altro che copiare il codice presente nel riquadro in alto, per poi incollarlo all’interno del proprio sito o blog.

Se il tweet da incorporare contiene, oltre al messaggio di testo, anche un contenuto multimediale, sarà possibile scegliere (tramite apposita spunta accanto all’opzione), se includere o meno anche il contenuto in questione (foto, video, etc.).

come-condividere-tweet-su-sito-blog-3

Shares

...e se vuoi qualcosa in più!

Inserisci il Tuo indirizzo email principale per ricevere la newsletter gratuita di LucaPropato.com. Aggiornamenti sugli ultimi articoli e contenuti bonus per la Tua Crescita Professionale e Digitale. Niente spam, il tuo indirizzo non verrà mai fornito a nessuno e potrai cancellarti in modo facile e veloce in ogni momento.

(*) Campi richiesti

Lascia un commento con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa questa formula indicando il valore mancante corretto * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyright © 2018 Giuseppe Luca Propato - Realizzazione siti internet, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, social media e corsi di formazione.